Come si svolge una seduta online?
Innanzitutto è comodo e flessibile, potendosi collegare da vari luoghi anche quando magari si è in trasferta per lavoro o non si ha la possibilità di spostarsi in macchina per arrivare allo studio del terapeuta.
Può consentire di dare maggiore continuità alla terapia, anche in quelle circostanza in cui, invece di rinunciare totalmente alla seduta, ci si può incontrare a distanza.
Può permetterti di scegliere professionisti che senti essere più affini a te anche se svolgono la loro professione in una città o una una regione differente dalla tua.
Se sei in condizioni di malattia cronica o fai fatica ad uscire di casa per altri disagi psico-fisici è utile poter svolgere la seduta psicologica da casa, inoltre potresti trovare che l’ambiente familiare ti consenta di aprirti con maggiore facilità.
Ci tengo a sottolineare che le piattaforme che vengono utilizzate, nel mio caso Google Meet, consentono il rispetto della privacy e del segreto professionale.
Che tu scelga di venire in studio o di incontrarci online, il cuore del lavoro resta lo stesso: creare uno spazio di ascolto autentico, dove poterti sentire compreso e accompagnato nel tuo percorso di crescita.
Contattami